Il team di sviluppo dietro a Valheim, ovvero Iron Gate Studio, ha recentemente consigliato a tutti i giocatori di fare il backup dei loro personaggi e mondi dopo aver scoperto dell’esistenza di un bug “distruttore di mondi” che potrebbe compromettere in maniera irreparabile i salvataggi. In un tweet, il CEO Richard Svensson ha spiegato come i giocatori possono fare backup ed evitare di perdere i propri dati a causa del bug, confermando che nonostante abbia cercato risolvere questo fastidioso problema tecnico, il team non è ancora stato in grado di ovviare al problema. Il motivo del bug, stando a quanto rivelato da Iron Gate Studio, potrebbe essere legato all’uscita dal gioco tramite ALT + F4 e non tramite il menu:
If you are playing Valheim this weekend, please backup your world and characters. The evil world-destroyer bug is still roaming free =( #valheim
— Richard Svensson (@dvoidis) February 12, 2021
Se giocherete Valheim questo fine settimana, fate il backup del vostro mondo e dei vostri personaggi. Il malvagio bug distruttore di mondi è ancora a piede libero. È un bug malvagio, che attualmente non sia ancora in grado di risolvere. Sembra che si verifichi più spesso se si esce dal gioco tramite la combinazione di tasti ALT + F4, quindi consigliamo di uscire dal gioco direttamente dal menu.
in windows Worlds & characters are saved in C:UsersUsernameAppDataLocalLowIronGateValheim
— Richard Svensson (@dvoidis) February 12, 2021
Per fare un backup dei dati di gioco, Svensson ha consigliato la seguente procedura: andare in C: UsersUsernameAppDataLocalLowIronGateValheim e una volta arrivati qui copiare i file del titolo.
Valheim ha venduto oltre un milione di copie in una sola settimana. Il gioco di sopravvivenza a tema norreno è stato lanciato come titolo ad accesso anticipato il 2 febbraio ed ha rapidamente scalato le classifiche di Steam e Twitch. Ha raggiunto un picco di 160.000 utenti simultanei su Steam e ha raggiunti oltre 127.000 spettatori su Twitch durante la sua prima settimana di vendita. Qualora ci dovessero essere novità inerenti a questo bug “distruggi mondi” vi avvertiremo tempestivamente. Tramite questo link potete accedere alla nostra anteprime dedicata al suddetto titolo.