Una valanga di news per Final Fantasy XV
Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha svelato in una recente intervista concessa alla Famitsu come ha scelto la data d’uscita del gioco “Inizialmente non ero director ma quando mi è stato affidato il compito, nel dicembre 2013, la prima cosa decisa è stata la data di uscita: 30 settembre 2016” (…) “La data non è stata decisa in un momento casuale ma è stata scelta considerando i tempi di sviluppo e i costi delle risorse in nostro possesso”
Alla domanda riguardo il New Game + Tabata ha risposto che sarà presente nel gioco al momento della relase e che quindi chi completerà il gioco potrà riviverlo mantenendo inalterate statistiche e oggetti dell’inventario, ha riferito anche che non ci saranno caricamenti durante il gioco e che potremmo vivere il mondo senza interruzioni.
Confrontati sulla questione delle Ultimate Collector’s edition Square Enix ha dichiarato che sarà aumentata la produzione di quest’ultime e sapremo di più direttamente da Tabata nel prossimo futuro.
Nova Crystallis il famoso sito che tratta del titolo casa Square Enix ha rilasciato in anteprima alcune notizie estratte dal prossimo numero di Game Informer in anteprima che potete trovare qui noi invece riporteremo solo quelle che ci sono sembrate più importanti.
– Tabata pensa che il franchise non possa progredire senza che si metta da parte l’orgoglio: sa che i fan ancora sperano in un futuro per la serie.
– Tabata pensa che il franchise non possa progredire senza che si metta da parte l’orgoglio: sa che i fan ancora sperano in un futuro per la serie.
– Nelle prime fasi, Noctis e i suoi amici incontrano sia Cid che Cidney. Lei gli affida varie quest mentre l’auto è in riparazione.
– Il concetto di fantasia basata sulla realtà rimane intatto nel gioco: tutte le stazioni Hammerhead hanno in sottofondo il brano “Heart of Gold” di Neil Young.
– Nel gioco ci sono dialoghi a scelta che producono conseguenze differenti. Ad esempio, Noctis può cercare un consiglio dai suoi amici, oppure chiedere uno sconto o un prestito a Cidney. La ricompensa per queste opzioni è simile a quanto si ottiene riposando o mangiando.
– Il sistema di combattimento è stato migliorato rispetto alla demo: i controlli sono più reattivi e le armi possono essere sostituite al volo con la croce direzionale. Game Informer ha visto le schede di spade, pugnali, lance, armi da fuoco, scudi, armi reali e incantesimi elementali. C’è anche una categoria chiamata “macchine”, anche se non è chiaro di cosa si tratti.