Nel corso dell’evento Uncovered, tenutosi lo scorso marzo, Square Enix annunciò, oltre al gioco, Final Fantasy XV: Kingsglaive, un nuovo film in CG dedicato questa volta al prossimo episodio della serie di giochi di ruolo. Dopo la triste notizie arrivata ieri riguardo allo slittamento della data d’uscita del quindicesimo capitolo della serie, Square Enix, ha voluto comunicarci che l’uscita di Final Fantasy XV: Kingsglaive, in formato digitale, resterà invariata e non riceverà alcun tipo di cambiamento. Brutte notizie invece per chi aspettava ansiosamente la copia fisica del film, infatti, quest’ultima non sembra essere ancora “sicura”; almeno questo è quello che ha dichiarato lo studio:
“Vi aggiorneremo riguardo le date d’uscita delle versioni fisiche di Kingsglaive: Final Fantasy XV e Brotherhood: Final Fantasy XV. La data d’uscita della versione digitale di Kingsglaive: Final Fantasy XV rimarrà invariata al 30 agosto”
Il film in questione, vedrà la partecipazione di grandi personaggi come: Lena Headey, Sean Bean, Aaron Paul, e Jesse Pinkman di Breaking Bad. Questo film d’animazione, racconta la storia di regni in guerra, contrasti tra famiglie reali e battaglie epiche, mantenendo una trama che conduce per la storia principale di FINAL FANTASY XV. Vi ricordiamo, che il quindicesimo capito della serie è stato rimandato al 29 novembre 2016 in tutto il mondo.