Until Dawn aiuterà il genere horror a diventare più mainstream parola di Sony

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

until-dawn-screenshot-4Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da Joe Palmer, Product manager presso Sony, il titolo horror Until Dawn aiuterà il settore horror dei videogiochi a diventare più mainstream.

“Il genere horror è estremamente popolare in altri media, il pubblico vuole essere spaventato e i videogiochi hanno il potenziale per incutere più paura di quanto possano fare film o libri grazie alla loro natura interattiva. Si spera che ciò che stia accadendo adesso sia uno spostamento verso un apprezzamento del genere nel mondo videoludico”.

Inoltre il Product manager ha anche scommesso apertamente sul genere horror, visto che non solo Sony con Until Dawn ma anche le altre compagnie dopo l’enorme successo di The Evil Within siano stimolate ad investire nel genere.

Mentre parlando di Until Dawn ha dichiarato che il titolo a suo avviso rappresenterà una svolta per il genere, che tutti gli utenti Playstation hanno manifestato di desiderare.

Prima di salutarvi e chiedervi cosa ne pensiate voi del genere horror, vi ricordiamo che Until Dawn è previsto in uscita il 28 Agosto 2015 e sarà in esclusiva Playstation 4.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!