Che Unravel sia del tutto diverso da ciò che siamo abituati a vedere nel mercato dei multi piattaforma non lo veniamo certo a sapere oggi, il platform di Coldwood Interactive è infatti ciò di più distante dai generi su cui si cimentano molte software house, prima tra tutte Electronic Arts, che ha prodotto e lanciato il gioco di Martin Sahlin questo mese.
In caso l’aveste mancata, cliccando qui accederete alla nostra recensione, così da farvi un’idea su questo brillante esempio di platform e level design.
Il creatore della marionetta rossa, il predetto Martin Sahlin, ha dichiarato che gli piacerebbe vedere la propria IP approdare su NX, a seguito di una domanda fatta da un giornalista circa l’argomento:
“In più modi riusciremo a raggiungere il pubblico con il nostro gioco meglio sarà. Vorrei potervi dire davvero che conosco le specifiche e le caratteristiche di Nintendo NX, ma la società giapponese è davvero indecifrabile su questo argomento, e anche se abbiamo parlato con loro per un possibile porting di Unravel su NX, ancora non ci hanno rivelato nulla. Vorrei sapere anche io come tutti voi qualcosa di più sulla nuova console Nintendo, ma per il momento posso solo dire che noi saremmo interessati a pubblicare Unravel anche su quella piattaforma”
Affermazioni che scaldano il cuore e che confermano l’appartenenza di Sahlin alla passione videoludica, vista la sua curiosità sulla prossima macchina di Nintendo. Quello che però è certo, è che lo studio è entrato in contatto con Nintendo e che ha proposto lei stessa il gioco per la pubblicazione su NX. Aldilà di come andrà a finire, sembra tornare di moda il tormentone dei rapporti ripresi con le terze parti, argomento sempre in voga quando è in procinto di uscire una nuova console del colosso di Kyoto.
Sperando che Nintendo ed Electronic Arts possano seppellire, questa volta per sempre, la proverbiale ascia di guerra, chissà che impatto potrebbe avere Unravel accanto a mostri sacri del platform come Mario o Kirby.