Un’occhiata ravvicinata al trailer di Cloud in Super Smash Bros.

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 4 minuti

Non è un segreto che il climax del Direct di ieri sera si sia raggiunto a seguito di questo trailer, che vi rimostriamo tanto per godere ancora una volta.

https://www.youtube.com/watch?v=ajALdWEoG1U

Eh sì, stiamo proprio parlando della reveal a sorpresa di Cloud, il protagonista di Final Fantasy VII che presto si unirà al roster di Super Smash Bros per Wii U e 3DS. Innanzitutto complimenti a Sakurai, poichè questa volta non ci sono stati leak dell’ultimo minuto a rovinare la sorpresa, Cloud è un personaggio che nessuno si aspettava e appunto, lo stupore e l’entusiasmo a seguito di questo annuncio sono stati quanto meno istantanei.

Da quel che si è visto si riconoscono un paio di caratteristiche tipiche nel moveset e nell’outfit, in quanto si sono visti sia i vestiti indossati nel gioco originale sia quelli portati in Advent Children. Parlando invece di mosse, si sono visti alcuni dettagli interessanti nel filmato:

  • I kanji che affiancano alcuni dei fendenti di Cloud non possono che riportare alla mente la tecnica Cross-slash e questo fa pensare all’implementazione di una side B molto simile alle lame danzanti di Marth;
  • Abbiamo visto poi una recovery move che assomigliava nell’animazione alla Climhazzard, che a terra sembra proseguire con un colpo verticale verso il basso;
  • Una barra Limit che potenzia parecchie delle sue mosse (probabilmente fa parte del suo smash finale..?);
  • Una scivolata simile a quella di Megaman;
  • Un fascio di luce che procede a distanza simile al Blade Beam;
  • Midgar dovrebbe essere lo stage di riferimento per Cloud, nel trailer si vedono anche delle summon tipiche e altri eventi che cambiano sensibilmente la composizione dello stage, che somiglia molto alle rovine;
  • L’animazione del doppio salto è presa da Dissidia;

Queste ad ora sono solo alcune speculazioni sul moveset del personaggio, ma sul trailer si può ancora dire qualcosa e non sul cappello da Chocobo. Come avrete sicuramente letto ci sarà una nuova “trasmissione” inerente agli annunci di Super Smash Bros… e qui le cose cominciano a farsi alquanto nebbiose! Partiamo dalla scritta, infatti alla fine non viene menzionato ne Wii U ne 3DS, lasciando intendere che potrebbero esserci aggiornamenti forse più…. generali? Magari qualche titolo che si aggregherà nella virtual console come Brawl? Melee? o tutti e due? O magari il 64? Beh, se fosse proprio così, probabilmente dovremo aspettarci qualcosa dal capitolo per Wii.

Perchè direte voi? Perchè dopo il trailer parte una canzoncina che dovreste riconoscere. Già, si sente il tema principale di Brawl, nella sua versione “Destinazione Finale”. Dunque, che tipo di hint potrebbe essere? Che Sakurai abbia in mente di portare alcuni personaggi da Brawl? O, ancora meglio (ma qui si sta veramente sparando alto) una modalità Emissario del Subspazio su Wii U?

Effettivamente, Sakurai aveva scongiurato la possibilità di avere una modalità “storia” per questo capitolo per svariate cause ma in passato aveva anche affermato che non ci sarebbero stati DLC e guarda un po’ adesso dove siamo arrivati!

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.