Uno dei creatori del Fox Engine avrebbe lasciato Konami

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Brutto periodo per Konami. Dopo la (grave) perdita di Kojima, sembrerebbe esserci un’altra persona ad abbandonare la casa giapponese: Julien Merceron.

Il nome non sarà famoso come il genio Hideo, ma Merceron ha avuto un’importanza abbastanza elevata nella storia di Konami, avendo contribuito alla creazione del motore grafico Fox Engine, alla base di giochi come Metal Gear Solid V e PES.

julien-merceron-09-17-15-1La notizia, in realtà, non è ufficiale, ma le voci sembrerebbero essere molto insistenti: il motivo del divorzio sarebbero le ultime decisione prese da Konami, tra le quali spicca quella del maggiore interesse per i titoli mobile piuttosto che i giochi tripla A.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.