Undertale forse anche su console Nintendo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Nonostante sia uscito da soli cinque mesi su PC, Undertale ha subito conquistato un gran numero di fan ed il successo, ad oggi, è sicuramente accertato. Molti giocatori però hanno sempre più frequentemente richiesto una versione per console Nintendo, Wii U e 3DS, cosa non entrante nei piani del creatore e sviluppatore del gioco, ma forse non tutto è perduto.

Undertale

Toby Fox, tramite vari post sul suo account ufficiale Twitter, ha infatti affermato che una versione per Wii U e 3DS fino a questo momento non è stata presa in considerazione poiché il tool utilizzato per lo sviluppo del gioco non è compatibile con le due console e ci sarebbe bisogno di riprogrammare interamente il titolo, cosa che, allo stato attuale, lui non è in grado di fare. In più il creatore di Undertale informa che già qualche mese fa aveva parlato con la grande N per portare il suo titolo su Wii U e 3DS, ma che all’epoca non se ne fece nulla: non ci resta quindi che aspettare e sperare che Nintendo ascolti le numerose richieste dei fan.

https://twitter.com/FwugRadiation/status/695234004283473920?ref_src=twsrc%5Etfw

https://twitter.com/FwugRadiation/status/695236659802038272?ref_src=twsrc%5Etfw

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.