VideogiochiNews

Uncharted: Raccolta l’Eredità dei Ladri, trapela la data d’uscita?

La data d’uscita di Uncharted: Raccolta l’Eredità dei Ladri potrebbe essere trapelata da Steam. Negli ultimi due anni, PlayStation ha portato alcuni dei suoi migliori giochi su PC, e ora è il turno di questo capitolo della serie Uncharted.

Il primo grande titolo a passare su PC è stato Horizon Zero Dawn, il quale ha avuto molto successo, contribuendo a creare un precedente per il futuro della strategia first party del detentore della piattaforma. Seguendo la scia di Xbox, sembra che PlayStation si sia resa conto che può raggiungere una fetta di pubblico molto più ampia introducendo le sue esclusive su PC.

I videogiochi potrebbero essere utilizzati anche per attirare altri utenti nell’ecosistema. Per esempio, se si compra Horizon Zero Dawn su PC, si potrebbe rimanere tanto innamorati del titolo da decidere di acquistare Horizon Forbidden West, erede diretto del primo, su PlayStation anziché attendere la versione per PC.

Il prossimo grande porting su PC è Uncharted: Raccolta l’Eredità dei Ladri, una raccolta rimasterizzata di Uncharted 4 e Uncharted: The Lost Legacy. Questo titolo potrebbe arrivare sulla nuova piattaforma durante l’estate 2022. Secondo quanto trapelato, SteamDB, Naughty Dog e Iron Galaxy Studios avrebbero aggiornato il database di Steam inserendo la data d’uscita: 15 luglio 2022.

Uncharted 5

Sulla pagina effettiva del gioco non è disponibile alcuna data e potrebbe trattarsi di un placeholder, pertanto un giorno indicativo di lancio, ma non definitivo. Tuttavia, l’aggiornamento del database potrebbe indicare un imminente annuncio ufficiale. Inoltre, è probabile che la data definitiva, qualora fosse diversa da quella indicata, non sia molto lontana da luglio 2022.

Sony ha già rilasciato Uncharted: Raccolta l’Eredità dei Ladri su PlayStation 5, in occasione dell’uscita di Uncharted nelle sale cinematografiche, ma molti si sono chiesti come mai l’uscita su PC non fosse allineata. Trattandosi di una remaster, il motivo del ritardo non è chiaro. La raccolta è stata probabilmente posticipata di qualche mese, ma non di più.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche