Dopo che diversi leak annunciavano una data d’uscita ufficiale del porting per PC della Uncharted: Legacy of Thieves Collection, Sony ha finalmente preso coraggio ed ha confermato che il pacchetto dovrebbe essere lanciato il prossimo 19 ottobre. Uncharted: Legacy of Thieves Collection è destinato ad approdare dunque anche su PC tramite gli store di Steam e di Epic Games, ad un prezzo di lancio di € 49,99.
Questo bellissimo bundle, è uscito per la prima volta all’inizio del 2022 su PlayStation 5, e include Uncharted 4: A Thief’s End e Uncharted: The Lost Legacy, gli ultimi due capitoli della celebre saga targata Naughty Dog. Questa nuova edizione per PC, offriranno ai giocatori il supporto per risoluzioni 4K e ultra widescreen, delle opzioni di ridimensionamento dell’interfaccia utente e il classico menu che si può trovare sui titoli PC: opzioni per armeggiare con qualità delle texture, qualità del modello, filtro anisotropico, ombre, riflessi e occlusione ambientale.
Tutti gli utilizzatori di controller DualSense su PC, ritroveranno lo stesso feedback tattile e gli stessi effetti di attivazione dinamici, studiati per l’edizione PlayStation 5. Fortunatamente anche le specifiche tecniche non sono così esose, visto che al minimo delle caratteristiche la Uncharted: Legacy of Thieves Collection, girerà con i5-4330 o Ryzen 3 1200 accoppiato con una GTX 960 o una R9 290X. Ovviamente se siete in possesso di hardware molto più potente, avrete modo di sfruttare il titolo nella sua massima potenza.