Un nuovo video pubblicato da poco su YouTube, ci rivela le primordiali intenzioni riguardo la produzione del primo remake di Shenmue. Come ben saprete, alcuni mesi fa, SEGA lanciò Shenmue 1&2 HD Remaster, ma a quanto pare le intenzioni della società inizialmente erano ben diverse.
Secondo quanto emerso dal video pubblicato su YouTube dai ragazzi di Digital Foundry, e postato per voi in testa all’articolo, le intenzioni di SEGA erano di lavorare su un vero e proprio remake del primo capitolo della serie. Nelle immagini del video, potete ammirare un assetto grafico completamente ristrutturato, anche i modelli poligonali e le texture sono rifatte completamente da zero.
Il video sta a testimoniare come il progetto inizialmente sia stato appoggiato dalla SEGA, la quale poi però visti i grandi costi e impegni ha deciso di deviare su una soluzione più facile e immediata, che ci ha portato tra le mani la Shenmue 1&2 HD Remaster. Questo remake, potrebbe rimanere per sempre celato tra i progetti perduti della grande software house giapponese, ma non è detto che un giorno non venga alla luce.
Voi anche siete dei fan della serie? vi sarebbe piaciuto più giocare ad un vero e proprio remake o vi è bastato anche potervi sbizzarrire con la versione remastered?