Un video svela l’esistenza del remake di Shenmue poi cancellato

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Un nuovo video pubblicato da poco su YouTube, ci rivela le primordiali intenzioni riguardo la produzione del primo remake di Shenmue. Come ben saprete, alcuni mesi fa, SEGA lanciò Shenmue 1&2 HD Remaster, ma a quanto pare le intenzioni della società inizialmente erano ben diverse.

Secondo quanto emerso dal video pubblicato su YouTube dai ragazzi di Digital Foundry, e postato per voi in testa all’articolo, le intenzioni di SEGA erano di lavorare su un vero e proprio remake del primo capitolo della serie. Nelle immagini del video, potete ammirare un assetto grafico completamente ristrutturato, anche i modelli poligonali e le texture sono rifatte completamente da zero.

Il video sta a testimoniare come il progetto inizialmente sia stato appoggiato dalla SEGA, la quale poi però visti i grandi costi e impegni ha deciso di deviare su una soluzione più facile e immediata, che ci ha portato tra le mani la  Shenmue 1&2 HD Remaster. Questo remake, potrebbe rimanere per sempre celato tra i progetti perduti della grande software house giapponese, ma non è detto che un giorno non venga alla luce.

Voi anche siete dei fan della serie? vi sarebbe piaciuto più giocare ad un vero e proprio remake o vi è bastato anche potervi sbizzarrire con la versione remastered?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!