Un video ripercorre la storia di Star Fox

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Tra un mese arriverà finalmente nei negozi, dopo rinvii vari, Star Fox Zero per Wii U, titolo che segnerà il ritorno di Fox McCloud su console casalinga dall’era del GameCube e che proporrà un capitolo che sarà una sorta di reboot della serie, così come fa capire il suffisso “Zero” del titolo.

star fox zero

Per l’occasione Nintendo ha pubblicato sul proprio canale Youtube un video che ripercorre la storia della saga, dal primo capitolo Starwing per SNES, a Lylatwars per N64, a StarFox Adventures (nonostante questo sia completamente diverso dagli altri) e StarFox Assault per Gamecube, a StarFox Command per DS fino a StarFox 64 3D per 3DS. Si arriva poi al capitolo che tutti stiamo attendendo, Star Fox Zero, a cui a fine video è dedicato maggior spazio rispetto ai suoi predecessori: possiamo notare diverse caratteristiche del titolo, come la presenza di più veicoli da controllare, sia aerei che su terra, il ritorno dello Star Wolf Team e il doppiaggio in italiano, così come già successo sul remake del capitolo per N64 uscito su 3DS.

Ricordiamo che Star Fox Zero sarà nei negozi a partire dal 22 aprile, esclusivamente su Wii U: cosa ne dite? Nonostante le numerose critiche ad un comparto grafico non eccezionale, attendete questo capitolo?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.