VideogiochiNews

Un video racconta la trama di Final Fantasy XV

Square Enix ha dedicato una parte della sua fiera alla Gamescom a Final Fantasy XV, titolo attesissimo da tutti i fan della serie e purtroppo, anche stavolta, non è stata annunciata alcuna data d’uscita.

Per fortuna però, qualche nuova informazione sul gioco c’è, soprattutto sulla trama, che è stata spiegata tramite alcune immagini a video.

Ecco il testo che è riportato anche sul sito ufficiale italiano, seguito dal video mostrato durante l’Active Time Report della Gamescom:

Nell’ambito delle trattative di pace per porre fine al lungo conflitto tra il Regno di Lucis e l’Impero di Niflheim, è stato deciso il matrimonio del principe Noctis con la nobile Lunafreya della provincia imperiale di Tenebrae. A pochi giorni dalla firma dell’armistizio, Noctis lascia così la capitale con tre amici per raggiungere il luogo della cerimonia.
Tuttavia, il giorno della firma del trattato, Niflheim rivela il proprio tradimento e lancia l’assalto proprio contro la capitale reale. Dai notiziari radio si apprende che il Cristallo di Lucis, emblema del Regno, è nelle mani dell’Impero e il Principe ascolta atterrito mentre viene annunciata la propria morte e quella di suo padre, re Regis, e della sua promessa sposa Lunafreya.
Perduta in una notte ogni speranza di portare la pace nella sua patria, ora Noctis può fare affidamento solo sui suoi tre compagni di viaggio e sull’automobile preferita del padre, unici punti saldi nel turbine di notizie sempre più fosche che lo travolgono…

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche