Un successo impressionante per gli Amiibo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Numeri eccezionali per gli Amiibo: è questo quello che riportano alcuni dati di Bloomberg Business. Le statuine di Nintendo, infatti, da novembre 2014 (quindi in soli tre mesi) hanno venduto ben 5,7 milioni di pezzi in tutto il mondo.

AmiiboLa cosa è stata confermata anche poche ore fa dallo stesso presidente Satoru Iwata, che può essere ben orgoglioso dei grandi numeri raggiunti dagli Amiibo.

Ricordiamo che al momento esistono due serie: una dedicata a Super Smash Bros. e un’altra, di prossima uscita, alla serie Super Mario Bros. Vedremo in futuro se avremo altri Amiibo legati a nuove serie; probabile, visto il successo che stanno avendo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.