Un nuovo Resident Evil verrà svelato il 10 giugno?

Il 10 giugno Capcom potrebbe svelare un nuovo capitolo dell'amata saga di Resident Evil. Nuova avventura o remake del quarto episodio?

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 11 minuti

Capcom ha capito che dal franchise di Resident Evil può ancora attingere, che sia una produzione del passato o qualcosa di nuovo poco cambia. Gli ultimi capitoli: RE 2 Remake e RE 3 Remake, ma anche RE 7 Biohazard, sono stati tutti quanti ben accolti sia dalla critica che dal pubblico, motivo questo che spingerà la software house quasi sicuramente a realizzare nuovi episodi in tempi abbastanza brevi.

Sembra infatti che il 10 giugno sia la data per un misterioso reveal. A mettere in circolo queste voci è stata Capcom stessa attraverso dei messaggi arrivati ai membri del programma Resident Evil Ambassador con un livello di fidelizzazione abbastanza alto. Tra i vari benefici, infatti, essi possono ricevere le notizie in anteprima come è appena successo. Dietro questa notizia pare esserci il possibile nuovo remake di Resident Evil 4, capitolo tra i più apprezzati della saga che potrebbe seguire il successo del secondo e del terzo.

Molte sono state le voci circolate su questo plausibile nuovo remake nelle ultime settimane, le prime divulgate in rete dall’insider AestheticGamer aka DuskGolem. Egli dice che il titolo è in sviluppo presso lo studio M-Two e verrà rilasciato nel 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Non resta che attendere ancora qualche giorno e scoprire cosa si cela dietro questo alone di mistero.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!