VideogiochiNews

Un nuovo Earthworm Jim stava per essere creato! Poi qualcosa è andato storto!

Durante una recente intervista su Reddit, il noto sviluppatore Nick Bruty ha rivelato che c’era la reale possibilità dell’arrivo di un nuovo capitolo della celebre saga di Earthworm Jim, ma poi qualcosa andò storto:earth

“Un nuovo gioco di Earthworm Jim sviluppato dal team originale era quasi divenuto realtà circa cinque anni fa, ma non siamo riusciti a raggiungere un accordo con i detentori della proprietà intellettuale. Penso che sarà possibile un giorno mettere tutti d’accordo. Mi sembra quasi di aver lasciato qualcosa a metà, ma è difficile mettere tutti sulla stessa pagina. Non lo farei senza i componenti chiave (del team originale).”

 

Nel corso dell’intervista lo sviluppatore ha voluto anche ripercorrere i tempi passati a creare Earthworm Jim e come questo sia venuto alla luce:

“Avevamo appena terminato lo sviluppo di una serie di titoli sotto licenza come Aladdin, Terminator, Alien 3. Era stato divertente lavorare su di essi, ma c’erano state un sacco di limitazioni su quello che ci era possibile costruire. La nascita di Shiny Entertainment e la rimozione di queste imposizioni portò ad una naturale esplosione di idee. Era davvero un team variegato, uno dei migliori team di cui io abbia mai fatto parte, e la personalità di ogni membro è espressa nel gioco in qualche modo”.

Insomma un vero peccato il mancato accordo sul nuovo Earthworm Jim, noi dal canto nostro speriamo che ancora oggi esista una remota possibilità che le parti si accordino, per produrne un nuovo spassoso titolo.

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche