Non è la prima volta che viene scambiato qualcosa di reale con un videogioco. Questa volta è capitato in Turchia dove, durante un notiziario, una giornalista annuncia di aver trovato nell’immondizia dei piani criptati riguardanti il tentato colpo di Stato (avvenuto nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 luglio). Peccato che, pur quanto fosse “serio” il servizio, quei misteriosi piani non erano nientemeno che dei trucchi per il famoso titolo Rockstar Games, Grand Theft Auto 4. Precisamente erano codici per la Playstation 3 riguardanti: Salute, Armatura, Armi, Meteo, Elicottero, Motorbike e altri.
Ecco cosa era scritto nel blocco:
GTA 4
Trucchi
1/ Salute e Armi
2/ Salute e Armatura
3/ Salute
Vi riportiamo anche il video del servizio:
https://www.youtube.com/watch?v=-GZRLSmfrv4
Verso la fine del video si sente la giornalista dire:
“C’è scritto trucchi ma ci sono cose riguardanti: salute e armi, salute e armatura, meteo, elicottero, motorbike e molte altre cose usate nel colpo di Stato sono scritte qui.”
Insomma, forse a volte servirebbe un maggiore controllo prima di lanciare un servizio. Spero questo possa servire a far capire che non bisogna credere a tutto ciò che ci viene detto. La prossima volta a chi capiterà? Magari toccherà al Konami Code (famoso trucco presente in molti giochi Konami che permette di ottenere 30 vite)!