Nintendo si prepara a scuotere le fondamenta della storia di The Legend of Zelda con l’imminente uscita di un nuovo libro per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Previsto per il rilascio in Giappone il 30 agosto, “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Master Works” è un artbook che includerà una cronologia aggiornata tenendo conto dell’ultima entrata nella serie.
Questo annuncio ha agitato la comunità di Zelda, in particolare coloro che sono profondamente appassionati della storia di Hyrule. La descrizione ufficiale del libro, tradotta dal giapponese, indica che offrirà “una nuova storia di Hyrule basata sugli ultimi giochi usciti al momento della produzione.” Questa sola frase ha scatenato una frenesia tra i fan, ansiosi di vedere come le loro teorie resisteranno alle scelte ufficiali.
Un punto di grande interesse è come il libro integrerà gli eventi di Ocarina of Time, specialmente dal momento che il conflitto con Ganondorf menzionato in Tears of the Kingdom si ricollega direttamente ad esso. I fan sono particolarmente entusiasti poi di scoprire informazioni riguardo la collocazione della Guerra dell’Imprigionamento nella cronologia di Zelda.
Anteprime e traduzioni approssimative del contenuto del libro hanno rivelato dettagli intriganti, come l’identità del tempio che contiene i resti mummificati di Ganondorf all’inizio del gioco, che è in effetti il Tempio della Luce. Tali rivelazioni stanno già spingendo la comunità a prepararsi per significativi aggiustamenti alle loro teorie.
Il libro dovrebbe arrivare anche in Italiano: il precedente della stessa linea fu The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Creare un Campione, e questo uscì in italiano. Tutto fa sperare quindi che potremo mettere le mani anche su un’edizione italiana di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Master Works.