Se un giorno avrete l’opportunità di scegliere il vostro posto di lavoro nel mondo, probabilmente scegliereste lo studio di CD Projekt Red, autori dell’ultimo The Witcher 3: The Wild Hunt. Il perchè? Bisogna attribuirne le cause all’uscita di Fallout 4.
In particolare, Josè Texeira, uno degli sviluppatori più importanti dietro all’ultima fatica dello studio polacco e che probabilmente sarà anche impegnato a terminare i lavori per Blood and Wine, il secondo DLC per Wild Hunt, ha voluto raccontare ciò che è successo, riferendosi a ciò che è accaduto nei giorni preceenti, con l’idea di Pete Hines di fornire una giustificazione da lui firmata per lavoro e scuola a causa del Gdr di Bethesda:
“Nella settimana di lancio [di Fallout 4, ndr], ci sono state diverse assenze per ‘raffreddori’! I giochi realizzati da Bethesda sono meravigliosi, su questo non abbiamo dubbi, e ciò che loro riescono a creare è sempre una grande fonte di ispirazione per noi, speriamo valga anche il contrario!”
Texeira si è poi soffermato sul suo studio: “Qui siamo tutti affamati di videogames, e in particolare, ci piacciono molto i Gdr. Questa rivalità tra noi e loro [Bethesda, ndr] va a benificio di tutti i giocatori e anche a noi, spronandoci sempre a fare meglio!”
Una storia che sicuramente fa piacere, soprattutto a testimoniare come in realtà al giorno d’oggi ogni game designer è principalmente un fan di videogiochi. E voi? Quanti giorni di permesso avete chiesto, o quante lezioni avete saltato, a causa di Fallout 4? Noi pensiamo li valga tutti, e vi invitiamo, qualora voi vogliate saperne di più da noi, a visionare la recensione del nostro Jan Maister.