Capcom ha rilasciato nella giornata di oggi, la data di uscita europea di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, che coincide con quella giapponese.
Il titolo sarà disponibile sul mercato dal 26 maggio 2017, e sarà una nuova versione, con diverse aggiunte rispetto al capitolo originale, come nuove modalità di gioco, l’online e quant’altro.
Inoltre la novità che rende peculiare questa versione è la possibilità di “switchare” il modo di giocare: infatti gli amici potranno comodamente sfidarsi come di consueto sul divano in salotto quando Nintendo Switch è inserita nella dock, oppure potranno sfidarsi fuori casa grazie ad un Joy-Con ciascuno, posizionando la console in verticale.
I 17 personaggi della versione classica torneranno per vincere il secondo torneo mondiale, ma saranno accompagnati da due new entry, ossia Violent Ken e Evil Ryu, delle varianti molto più violente dei due lottatori storici della saga.
Come già detto sopra, il gioco è dotato di molteplici modalità, che troverete di seguito.
-Arcade: modalità in cui il giocatore dovrà farsi strada sconfiggendo ben 12 combattenti per diventare il campione del torneo mondiale.
-Buddy Battle: una battaglia cooperativa in cui due giocatori formeranno una squadra per sconfiggere altri gruppi di 2 lottatori.
-Versus: classica modalità in cui i giocatori si scontrano in lotte all’ultimo sangue. Disponibile sia in locale (contro un amico o la CPU) e online, in match casuali o a punteggio.
-Training: stage in cui il giocatore potrà affinare le proprie abilità.
-Way of the Hado: modalità in cui vestiremo i panni di Ryu, utilizzando le sue iconiche mosse pugno del drago Shoryuken, il calcio uragano Tatsumaki Senpukyaku e il super combo palla di fuoco, Shinku Hadoken per difenderci dalle cariche nemiche.
Staremo a vedere se il titolo sarà adatto per essere giocato su Nintendo Switch o meno.
E voi comprerete Ultra Street Fighter II: The Final Challengers?