Ultima chiamata per i Campionati Internazionali Europei Pokémon

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Quest’oggi The Pokémon Company International ha pubblicato un nuovo video promozionale che ci mostra la scorsa stagione delle competizioni Play! Pokémon che è culminata con i Campionati Mondiali Pokémon che si sono tenuti a San Francisco nell’agosto 2016. Questo filmato, che come sempre potete trovare in calce all’articolo, oltre ad offrirci una retrospettiva di quest’evento presenta anche la nuova stagione dei Campionati e invita i giocatori a gareggiare con i nuovi Pokémon Sole e Pokémon Luna, i due videogiochi da poco usciti e presenti per la prima volta a un evento così importante.Campionati Internazionali Europei Pokémon

I Campionati Internazionali Europei Pokémon, che avranno luogo all’ExCeL Exhibition Center di Londra dal 9 all’11 dicembre 2016, sono solo il primo di una serie di tornei di grandi dimensioni che avranno luogo in giro per il mondo. Potranno partecipare tutti i giocatori dotati di un ID Giocatore valido, esenti da provvedimenti disciplinari nel programma Play! Pokémon. Ovviamente prima di iscriversi, tutti gli interessati sono invitati a leggere le informazioni su quote e condizioni di partecipazione. A quest’evento, che si terrà per la prima volta nel Regno Unito, sarà presente il mosaico GCC più grande del mondo.

Questi incredibili eventi saranno caratterizzati dalla premiazione con un’elevata quantità di Championship Point (paragonabile a quella dei Campionati Nazionali dello scorso anno) e da un monte premi del valore di 250.000 dollari per evento (in base al numero di partecipanti) condiviso tra le competizioni del GCC e dei videogiochi Pokémon. Inoltre i giocatori in giro per il mondo, che corrispondono ai criteri delineati sul sito ufficiale della competizione, saranno eleggibili per viaggi premio o indennizzi spese di viaggio per i Campionati Internazionali. In questo modo, ancora più giocatori avranno l’opportunità di partecipare agli eventi Pokémon di grandi dimensioni che si terranno in tutto il mondo.

Tutti i nuovi giocatori interessati a competere negli eventi del campionato Pokémon 2017 dovranno creare un account gratuito su Pokémon.it. Coloro che invece volessero seguire le competizioni da casa, potranno guardare questi eventi comodamente seduti sul proprio divano attraverso i canali Twitch PokémonTCG e PokémonVGC. Date e orari di questi eventi streaming saranno presto resi noti.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.