Ufficializzata la prima espansione di Guild Wars 2

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

guild_wars_2.0Ieri durante la conferenza del PAX South, tenutasi in Texas all’ArenaNet, è stata annunciata la prima espansione di Guild Wars 2, che si chiamerà Heart of Thorns.

Come già annunciato dal producer l’espansione prevede una marea di contenuti aggiuntivi, dei quali sarà possibile visionare in grandi linee nel trailer che come sempre vi abbiamo postato in calce all’articolo.

Durante la conferenza il presidente di ArenaNet, ha rilasciato una moltitudine di informazioni, spiegandoci come la campagnia di Heart of Thorns porterà tutti gli utenti ad affrontare le difficili sfide presenti nella oscura Maguuma jungle, confrontandoci con nuove civiltà.

Il presidente si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto dal team:

“Penso che abbiate bisogno di una vera progressione del personaggio, che possiate utilizzare per evolvere a lungo i vostri eroi dopo aver raggiunto il livello massimo ed essere in possesso della miglior attrezzatura. Ora capirete perché dovevamo dar vita a questa espansione. Semplicemente Heart of Thorns è la nostra nuova visione di progressione del personaggio in Guild Wars 2”.

In pratica ogni sfida e ogni parte di storia ci farà guadagnare dei punti Mastery, utili a sbloccare sempre nuove abilità, inoltre questi punti saranno legati non al personaggio ma al giocatore che potrà sfruttarli per tutti i propri personaggi.

Inoltre in questa nuova espansione di Guild Wars 2, vedremo un evoluzione anche dei lavori e delle professioni, che saranno implementati e migliorati, OBrien ritiene che sarà come avere dei nuovi lavori all’interno di quelli che già svolgevano gli utenti precedentemente.

In Heart of Thorns verranno anche aggiunte delle classi nuove, una sola è stata rivelata per adesso che si chiama revenant, un esemplare molto particolare simile ad un non morto che potrà servirsi di poteri provenienti dal mondo del passato.

Ma le novità non finiscono qui, visto che le innovazioni più grandi vengono introdotte nel sistema di gioco, dove verranno inserite diverse modalità, tra le quali world-versus-world, che si svolgerà nella mappa più grande mai creata dagli ArenaNet, intitolata Borderland.Alcune modalità di gioco come la Stronghold sono state rivisitate, e migliorate.

Per quanto le novità siano davvero tante ed interessanti, non è ancora stata rilasciata una data d’uscita per l’espansione di Guild Wars 2, giusto nel finire della presentazione gli sviluppatori hanno riferito che quando sarà pronta verrà pubblicata.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!