Ubisoft sarebbe al lavoro sul remake di un amato Assassin’s Creed

Ubisoft avrebbe recentemente messo in cantiere il remake di Assassin's Creed IV: Black Flag, uno dei titoli più amati della sua saga di punta

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Recenti indiscrezioni pubblicate da Kotaku hanno fatto venire l’acquolina in bocca ai fan della serie di Assassin’s Creed: Ubisoft sarebbe al lavoro sul remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag. 

A dare la notizia sarebbero stato alcuni membri interni di Ubisoft che Kotaku ha deciso di mantenere anonimi e questi avrebbero dichiarato che lo studio ha iniziato da poco tempo a lavorare su un adattamento moderno a 360° del capitolo piratesco per eccellenza.

A lavorare su questa riedizione dell’amato titolo ci sarebbe anche il team secondario di Ubisoft Singapore che, all’epoca, si occupò di realizzare quello che viene definito uno degli oceani più realistici del mondo dei videogiochi.

Il gioco, come riporta uno degli anonimi intervistati, riprenderà le vicende di Edward Kenway adattandole al nuovo meccanismo che ha fatto da scheletro ai capitoli più recenti della serie.

Se ad alcuni fan può indispettire il fatto che il quarto capitolo della serie possa essere “snaturato” con l’immissione forzata della componente RPG, sappiate che Ubisoft si prenderà il suo tempo per fare le cose al meglio: l’annuncio, infatti, risulta essere molto molto lontano, se ne dovrebbe riparlare tra alcuni anni. 

Fa certamente sorridere il fatto che Ubisoft abbia rimesso mano sul capitolo più “corsaro” di Assassin’s Creed proprio ora che Skull and Bones sembra (quasi) sparito dai radar. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.