Ubisoft ha in fase di realizzazione una serie di titoli che promettono di influenzare notevolmente il mercato videoludico del 2024 e oltre: questi in particolare rispondono al nome di Assassin’s Creed Shadows e Star Wars Outlaws.
Sembra che proprio il successo di quest’ultimo titolo stia a cuore all’azienda: in un recente aggiornamento finanziario, il CEO di Ubisoft ha rivelato che l’azienda ha investito più soldi e sforzi nel marketing di Star Wars Outlaws rispetto a qualsiasi altro gioco Ubisoft mai rilasciato.
Il CEO ha inoltre dichiarato di essere particolarmente ottimista riguardo al successo del progetto, in quanto saprebbe bene di poter contare su “una community positivamente coinvolta” nel franchise, come appunto è quella di Star Wars.
Al contrario, però, i fan si dicono piuttosto preoccupati al fronte di un recente gameplay trailer che mostra una struttura particolarmente “grezza” del gioco, con l’augurio che questo non rappresenti la versione definitiva del gioco.
Il marketing è sempre stata un’arma a doppio taglio per Ubisoft: un esempio lampante riguarda l’ambiziosa campagna di promozione di Watch Dogs che, presentando dei sofisticati trailer il CGI, ha destabilizzato i fan nel momento in cui è stato mostrato il gioco in quanto tale, essendo di una qualità grafica e tecnica decisamente più bassa di quanto mostrato nei trailer.