Ubisoft pronta a svelare Assassin’s Creed Shadows il 15 Maggio

Nuova ambientazione nel Giappone feudale per il celebre franchise di Assassin's Creed, che da Codename Red diventa Shadows: in arrivo il trailer.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Il 15 maggio alle 18:00, il mondo dei videogiochi si fermerà per assistere all’atteso annuncio di Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della serie di successo di Ubisoft. L’evento reveal sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Ubisoft, promettendo ai fan una prima occhiata esclusiva al gioco ambiento nel suggestivo scenario del Giappone feudale.

Il titolo Assassin’s Creed Shadows era stato precedentemente introdotto come “Assassin’s Creed Codename RED” durante il primo showcase dedicato al franchise nel settembre 2022. Con il reveal ufficiale, Ubisoft sembra pronta a immergere i giocatori in una delle epoche più affascinanti e ricche di storia.

In preparazione all’evento, Ubisoft ha avviato un conto alla rovescia sui suoi canali social, lanciando una sfida intrigante denominata “puzzle della Clessidra“. I giocatori che riusciranno a risolvere il puzzle riceveranno ricompense, aumentando l’anticipazione e l’engagement intorno al nuovo titolo.

La serie Assassin’s Creed, lanciata per la prima volta nel 2007, ha venduto oltre 200 milioni di copie, diventando uno dei franchise più popolari e duraturi nella storia dei videogiochi. Nota per le sue storie avvincenti e la profonda immersione storica, la serie ha trascinato i giocatori in numerose epoche storiche, da Gerusalemme durante le Crociate fino alla Rivoluzione Americana.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.