Ubisoft: Più facile sviluppare su Ps4 e Xbox One dal 2015

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

ubisoft-logo-rkNell’articolo di oggi come avrete potuto leggere vi riportiamo un intervista al CEO della Ubisoft, Yves Guillemot, che ha parlato riguardo al complesso sviluppo dei giochi, per le due console regine del mercato. Vi riportiamo le esatte parole :  

“Lo sviluppo è più difficile, perché ci sono un sacco di cose da fare e tante possibilità. Lo abbiamo visto con Watch Dogs: per permettere che il multiplayer funzionasse è stato necessario prendere ulteriore tempo, dal momento che non abbiamo rilasciato una beta del gioco. Siamo solo all’inizio. A partire dall’anno prossimo le cose dovrebbero essere più semplici. Non ci aspettiamo di dover prendere più tempo per sviluppare i giochi dato che il processo di sviluppo non è così complesso come lo era al lancio di PlayStation 3: tutti i nostri team erano su Xbox e hanno dovuto imparare a sviluppare per PS3, cosa che non era semplice ai tempi.”

L’intervista è suonata anche come una sorta di giustificazione riguardo le lunghe tempistiche di produzione, sulle quali tutti i videogiocatori hanno espresso malumori. Speriamo che davvero la Ubisoft riesca a produrre dei titoli sempre migliori, in tempi più brevi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!