Two-Point Campus: un leak svela il sequel di Two-Point Hospital?

La settimana si apre con l’inatteso leak dell’altrettanto inattes sequel di Two-Point Hospital: diamo il benvenuto a Two-Point Campus.

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 4 minuti

Il pieno fermento pre-E3, dopo un anno di pausa forzata per la fiera californiana, torna a colpire con un leak per Two-Point Campus, sequel di Two-Point Hospital. Il gestionale di Two Point Studios edito da SEGA, visto il tempismo, avrebbe probabilmente dovuto essere rivelato in occasione dell’evento.

Purtroppo per il publisher nipponico, lo store di Microsoft sembra aver avuto altri piani. Non solo abbiamo un nome ma, come potete vedere voi stessi qui sopra, ci sono anche logo, render ufficiali e persino una sinossi riportata su Resetera e che andremo a tradurre qui sotto in via integrale.

Costruisci l’università dei tuoi sogni con Two-Point Campus, il sequel del gestionale originale con un pizzico di pepe in più dai creatori di Two-Point Hospital. Impara a conoscere i tuoi studenti, esplora le loro personalità ed vieni incontro ai loro desideri e bisogni.

Costruisci, apri corsi, assumi i migliori insegnanti e crea un’accademia che superi la prova del tempo. Costruisci la tua università, a modo tuo! Mettiamo sottosopra il concetto di accademia! Hai voglia di imparare, o di costruire un capolavoro educativo? Campus è pieno zeppo di nuovi strumenti con cui costruire l’università dei tuoi sogni.

Per la prima volta, costruisci anche ambienti esterni mentre lavori al tuo ambiente deliziosamente educativo con le migliori facoltà. Dalle basi ai minimi dettagli, puoi costruire l’università che vuoi.

Two-Point Campus

Pavimenta i corridoi con nuovi strumenti facili da usare. Pianta una flora gloriosa e rigogliosa. Posiziona panchine, fontane, sculture, siepi, e persino staccionate. L’unico limite è la tua immaginazione (e i fondi in-game). Non è certo una scuola che si vede tutti i giorni!

Ma, ovviamente, non sarebbe un gioco Two Point senza variazioni sul tema.

Anziché i soliti corsi, gli studenti della contea di Two Point possono seguire dei corsi fuori di testa: dalla scuola per cavalieri (ehi, prima o poi tutti dovremo prendere parte a un torneo medievale) all’appetitosa classe di gastronomia, dove gli studenti potranno creare pizze e torte da acquolina in bocca.

L’anno accademico… è qui! Cogli l’occasione per passare del tempo con gli studenti nella tua università. L’anno accademico inizia con una pausa estiva, dandoti il tempo di cercare tutto ciò che ti serve prima che gli studenti arrivino.

Costruisci biblioteche, assumi lo staff migliore (da professori eccentrici a ricercatori svitati), apri i corsi migliori e sblocca il potenziale accademico degli studenti! Plasma il futuro, e non solo con il lavoro duro. Impara a conoscere gli studenti, esplorane le personalità, i bisogni e i desideri.

Rendili felici con club, comunità e attività. Circondali di amici, aiutali a costruire relazioni, da’ loro le cure di cui hanno bisogno e assicurati che la gioia non manchi mai per dare vita a laureati di cui andar fieri.

Per ovvi motivi, non abbiamo ancora piattaforme o date di uscita confermate. Possiamo solo supporre, però, che dei soliti sospetti (PC, Nintendo Switch, PlayStation e Xbox) non manchi nessuno. Ricordandovi che in un periodo pregno di leak è da consigliarsi la massima cautela, vi terremo aggiornati in caso di annunci ufficiali.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.