Twisted Metal: la serie TV si avvicina, terminate le riprese

Lo showrunner e produttore esecutivo di Twisted Metal Michael Jonathan ha confermato che le riprese della prima stagione sono terminate.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Le riprese della prima stagione di Twisted Metal, serie TV tratta dall’omonimo franchise videoludico, sono recentemente terminate.

Per chi non lo sapesse, Twisted Metal è uno dei franchise PlayStation più iconici in circolazione, seppur la serie sia sparita dai radar dall’ultimo capitolo uscito per PlayStation 3 nel 2012. Di fatto, quindi, non si hanno notizie da  dieci anni di uno dei franchise più importanti targati PlayStation.

Detto questo, si dice che un nuovo gioco sia in arrivo e potrebbe essere utilizzato almeno in parte per promuovere in qualche modo la serie TV Twisted Metal di Peacock. Al momento, nessuno sa se il gioco sia effettivamente in produzione, ma per quanto concerne la serie TV ci sono nuove informazioni ufficiali.

Lo showrunner, scrittore e produttore esecutivo di Twisted Metal Michael Jonathan sul proprio account Twitter ha confermato che le riprese della prima stagione sono terminate. Lo showrunner ha condiviso un’immagine del logo della serie ricavata da una scultura di ghiaccio e ha parlato di alcuni degli ostacoli che la serie ha dovuto superare, come problemi meteorologici e problemi alle auto utilizzate sul set.

Twisted Metal ora passerà alla post-produzione e, sebbene non sia stata annunciata alcuna data d’uscita, sembra probabile che la serie possa essere pronta per la seconda metà del 2023.

Questa è la conclusione della prima stagione!

La serie TV vede nel cast Will Arnett come doppiatore di Sweet Tooth e il wrestler Samoa Joe come versione fisica del personaggio. Il resto del cast vede coinvolti Neve Campbell, Anthony Mackie, Thomas Hayden Church.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.