Nella giornata di oggi, The Pokémon Company ha annunciato un nuovissimo aggiornamento per la Banca Pokémon che introdurrà la compatibilità con i titoli di settima generazione. In un trailer rilasciato sul canale Youtube ufficiale giapponese, che vi proponiamo in calce all’articolo, è emerso ufficialmente che la Banca Pokémon introdurrà la compatibilità del software con Pokémon Sole e Luna e i titoli rilasciati per Virtual Console, ovvero Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo.
La Banca Pokémon permetterà di custodire i Pokémon ottenuti nei giochi utilizzando dei Box personali su Internet. Verrà inoltre aggiunta la funzione Pokédex Nazionale, che permetterà di leggere i dati di salvataggio di qualsiasi gioco compatibile a cui viene connesso, raccogliendo i dati sui Pokémon che hai catturato. L’aggiornamento è atteso per il prossimo gennaio 2017.
Inoltre, The Pokémon Company International insieme a Nintendo ha svelato nuovi Pokémon presenti nel nuovo titolo, che ricordiamo essere in uscita il 23 novembre solo per console della famiglia Nintendo 3DS. Scopriamo allora insieme le novità a riguardo!
- PASSIMIAN
- Tipo: LOTTA
- Passimian, il Pokémon Giocosquadra, appare solo in _Pokémon Sole_. Attacca il nemico lanciandogli contro delle bacche. Vive in gruppi di 20 o 30 esemplari guidati da un leader che li sottopone a un intenso allenamento per affinare le loro capacità. Questo Pokémon ha l’abilità Ricezione, mai vista finora, che gli permette di acquisire l’abilità di un alleato andato KO.
- Tipo: LOTTA
- ORANGURU
- Tipo: NORMALE/PSICO
- Oranguru, il Pokémon Saggio, appare solo in _Pokémon Luna_. Gli Oranguru vivono in solitudine nel profondo delle foreste e per questo nell’antichità erano chiamati “gli uomini delle foreste”. Portano con sé uno strano ventaglio fatto di foglie e ciuffi di pelliccia. Hanno un animo generoso e spesso forniscono cibo e medicine agli altri Pokémon della foresta. La mossa esclusiva di questo Pokémon, Imposizione, costringe il bersaglio a ripetere immediatamente l’ultima mossa che ha sferrato.
- Tipo: NORMALE/PSICO
E ora scopriamo le evoluzioni di Rockruff, il Pokémon Cagnolino già rivelato in precedenza: questo Pokémon si evolve in due forme diverse a seconda della versione del gioco!
- LYCANROC FORMA GIORNO
- Tipo: ROCCIA
- Grazie all’influenza di Solgaleo, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Giorno quando assorbe una grande quantità di energia solare. Con i suoi movimenti repentini, confonde gli avversari e ne evita gli attacchi, colpendoli poi con le pietre appuntite della sua criniera. La sua mossa esclusiva è Rocciarapida, una mossa ad alta priorità con la quale colpisce l’avversario con movimenti fulminei.
- Tipo: ROCCIA
- LYCANROC FORMA NOTTE
- Tipo: ROCCIA
- In Pokémon Luna, grazie all’influenza di Lunala, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Notte quando assorbe una grande quantità di energia lunare. Questo Pokémon non teme nulla ed è disposto a tutto pur di riuscire vincitore. I suoi occhi si illuminano al pensiero della lotta, per lui tanto più esaltante quanto più forte è il suo avversario.
- Tipo: ROCCIA
Sono state annunciate anche le mosse Z esclusive di due amatissimi Pokémon!
- PIKACHU
- Mossa Z esclusiva: SUPER PIKABOOM
- Con Super Pikaboom, Pikachu aumenta la sua potenza grazie alle energie mentali del suo Allenatore, accumulando un’enorme quantità di elettricità e scagliandosi contro il nemico a tutta forza. È il suo attacco più potente in assoluto!
- Mossa Z esclusiva: SUPER PIKABOOM
- EEVEE
- Mossa Z esclusiva: POTENZIAMENTO EEVOLUTIVO
- Con Potenziamento Eevolutivo, Eevee convoglia la potenza di tutte le sue evoluzioni, Sylveon, Jolteon e tutti gli altri, facendo aumentare di due gradi le sue statistiche Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.
- Mossa Z esclusiva: POTENZIAMENTO EEVOLUTIVO
Infine sono stavi svelati ulteriori dettagli sul Poké Relax che permetterà di prenderci cura dei nostri simpatici Pokémon. Se si sporcano durante la lotta, potremo farli tornare puliti come prima, e potremo anche curarli da problemi di stato come avvelenamento e paralisi. Cosa ne pensate allora di tutte queste novità? Fatecelo sapere e nel frattempo vi lasciamo al video sopra promesso, buona visione!