Tutte le novità del Nintendo Direct su Splatoon!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 3 minuti

Si è da poco concluso il Nintendo Direct incentrato su Splatoon, lo sparatutto in terza persona che uscirà il 29 maggio esclusivamente su Wii U. Le novità sono davvero molte, vediamo le principali e quelle che più ci terranno incollati al GamePad!

SplatoonIl tutto inizia con le differenze dei personaggi in forma umana e in forma calamaro: nel primo caso potremo utilizzare le armi, ma saremo più lenti, in forma animale invece potremo sfruttare i “fiumi” di inchiostro per nuotare e muoversi molto più velocemente, effettuando di conseguenza salti più lunghi grazie alla rincorsa.

Si passa poi alle varie modalità di gioco, parlando di quella che sarà la modalità più veloce (la classica partita rapida): le mischie mollusche, con 3 minuti di tempo per riempire l’arena di più inchiostro possibile del nostro colore. Gli scontri in ogni caso non saranno fini a sé stessi: con le vittorie arriveranno anche punti esperienza e denaro, che ci permetterà di acquistare nuovi gadget, armi, vestiti e abilità.

Ma il gioco non punta tutto sul multiplayer: saranno presenti anche tante missioni per il single player, con obiettivi da portare a termine per sconfiggere i nemici della “story mode“.

Il cuore del gioco, in ogni caso, resta il multiplayer, soprattutto online: avremo due modalità in cui sfidare il mondo, una chiamata “partite amichevoli” in cui valgono le regole della mischia mollusca di cui prima, e poi una modalità pro, alla quale si può accedere solo dopo aver raggiunto il livello 10, per ovvi motivi: qui si fa sul serio!

Ma guardiamo al futuro: Nintendo pensa già al primo grande aggiornamento del gioco, che arriverà ad agosto: miglioramenti al comparto online (quando tutti ormai saranno dei pro!), nuove modalità e nuovi scenari.

Si chiude il tutto con le competizioni europee! Periodicamente verranno create due squadre con partecipanti di tutta Europa: i temi cambieranno ogni volta ed il primo grande evento che inizierà il 27 giugno vedrà affrontarsi gli amanti del Rock contro quelli del Pop. Voi da che parte state? Schieratevi e gareggiate per far vincere la vostra squadra!

Vi è piaciuto quello annunciato da Nintendo? Sapete già di voler acquistare Splatoon o siete ancora in dubbio? In ogni caso correte sull’eShop e scaricate la demo, a partire dal 9 maggio, ad orari prestabiliti, si potrà anche giocare online!

E’ tutto; Splatoon sembra essere l’ennesima, grande scommessa di Nintendo, speriamo anch’essa vincente. Per chi volesse ecco il video dell’intero Direct. Buona visione!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.