Tutte le funzionalità del Revolution Pro Controller di Nacon

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Nacon ha da poco presentato ufficialmente alcune interessanti caratteristiche del suo nuovo Revolution Pro Controller per PlayStation 4. La società sviluppatrice indipendente francese è entusiasta di presentare questo suo nuovo controller, ideato appositamente per i bisogni dei pro gamer ma in grado di soddisfare tranquillamente anche tutte le richieste dei giocatori più casual.Revolution Pro Controller

Questa interessante nuova periferica è dotata di una coppia di joystick analogici integrati con un potente algoritmo sviluppato da Nacon in persona. I due stick assicurano un livello di precisione notevole ottimi per tutti i giocatori che amano le battaglie competitive degli eSport, in grado di sviluppare un’ampiezza di movimento di ben 46 gradi. Ecco tutte le funzionalità elencate da Nacon:

  • Struttura meccanica pensata per assicurare un’ampiezza di movimento di 46°
  • Ergonomia ottimizzata per l’eSport con stick destro convesso e stick sinistro concavo che garantiscono una presa salda e il massimo comfort
  • Asta in metallo e anello in ABS per una migliore resistenza e una frizione ridotta
  • Possibilità di ri-mappare i comandi dei pulsanti L3 e R3
  • Dotato di un software che permette ai giocatori di personalizzare completamente il controller

Revolution Pro ControllerQuesto ingegnoso software per PC offre un’ampia gamma di opzioni, tra cui la possibilità di regolare le performance dello stick destro attraverso:

  • La regolazione della zona d’ombra – per gestire la reattività del joystick destro
  • La variazione della curva di risposta dello stick (decidendo quanto velocemente è in grado di rispondere ai tuoi movimenti)

Il nuovo Revolution Pro Controller ha davvero le carte in regola per imporsi sul mercato grazie non solo alla licenza stretta con Sony in persona, che di per se dona all’oggetto un grado di affidabilità elevatissimo ma anche perché è previsto in uscita nel corso delle ormai imminenti festività natalizie e sarà compatibile da subito sia con PlayStation 4 che con l’ultima PS 4 Pro.

La società ha concluso la presentazione rivelando anche il prezzo del suo Revolution Pro Controller, fissandolo ad un prezzo al pubblico di €109,99. Immagino abbiate già deciso cosa chiedere come regalo di Natale vero?

 

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!