Trama fedele per The Last of Us

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

E’ di qualche giorno fa l’annuncio che la trama del pluripremiato The Last of Us avrà un adattamento cinematografico, anche se prima di vederlo nelle sale ci vorrà ancora molto, non essendo ancora stato deciso praticamente nessun ruolo.

the_last_of_us

Non essendo la prima volta che un videogioco viene portato in sala, spesso con pessimi risultati, il timore che anche questa volta il ricordo di The Last of Us potesse essere macchiato da un film con una trama non all’altezza era grandissimo, ma a rassicurarci è Neil Druckmann, affermando che la trama del film riprenderà fedelmente quella del videogioco, senza stravolgimenti o comparse inutili.

Queste le sue parole in un’intervista a IGN:

“È un adattamento della storia di The Last of Us. Non siamo ancora sicuri di dove andremo e come la faremo entrare in un film, quali saranno le proprietà esclusive della pellicola. Stiamo appena iniziando”.

Al “dietro le quinte” parteciperanno anche il distributore Screen Gems, Ghost House Picture di Sam Raimi e Naughty Dog, motivo in più per credere ad una trama non snaturalizzata e resa banale.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.