La serie di Total War è pronta al suo ritorno, dopo una pausa di appena un anno, con una nuova ambientazione: quella dell’antico Egitto. Total War: Pharaoh è stato presentato con un trailer pubblicato sui suoi canali ufficiali.
Il trailer, senza mostrare alcuno spezzone di gameplay, ha illustrato ai fan della serie l’ambientazione del titolo, ovvero l’Egitto del 1200 a.C. e, al suo termine, ha già fornito un’informazione fondamentale.
Total War: Pharaoh non solo è già preordinabile sul sito ufficiale della serie, ma ha già una finestra d’uscita piuttosto vicina: ottobre 2023. Manca ancora un giorno preciso, ma sappiamo che lo strategico sarà disponibile già in autunno.
Dopo esserci avventurati per le terre fantasy di Warhammer, nella Roma del 300 a.C., nell’antica Grecia e nell’età napoleonica, la serie si avventura nello sconfinato mondo dei regni egizi.
I numerosi fan, nella sezione commenti del trailer, chiamano a gran voce uno strategico che sia capace di mantenere la veridicità sotto il punto di vista storico, soprattutto con un periodo scelto spesso stereotipato.
La serie di Total War, nata negli anni 2000, è sotto l’ala protettrice di SEGA e, solo un anno fa, ha reso pubblico il terzo capitolo della saga di Warhammer, del quale trovate la nostra recensione proprio qui.