Fortnite si prepara ad ospitare di nuovo Black Adam: il personaggio della DC, l’antieroe che sarà protagonista del film che porta il suo nome, arriverà su Fortnite e riporterà quindi The Rock – che già abbiamo visto come Fondazione – nel gioco.
Il messaggio che Dwayne Johnson ha lasciato su Twitter afferma che domani, alle ore 6.30 PM ET (che sono le nostre 00.30 del giorno dopo), potremo vedere una World Premiere in streaming su Twitch, così d’assistere al reveal del personaggio su Fortnite.
⚡️THE #ManInBlack TAKES FORTNITE⚡️
Tune in TOMORROW to the #BlackAdam WORLD PREMIERE livestream on Twitch @ 6:30PM ET and catch the bad ass reveal of the #ManInBlack in @FortniteGame!
~ ba pic.twitter.com/upIQb4Q2XH
— Dwayne Johnson (@TheRock) October 11, 2022
Black Adam, al secolo Theo-Adam, ha ottenuto i poteri del Tuono derivanti dall’antica Magia che governava le leggi del Mondo dal Mago Shazam; originariamente pensato per comparire in una sola storia, divenne la nemesi di Capitan Marvel (Shazam), creato dallo stesso Mago per opporvisi.
Nel corso di diversi decenni di pubblicazione il personaggio è andato incontro a diversi retcon della sua storia, processo supportato dal fatto che è stato pubblicato da 2 case editrici quali la Fawcett Comics (dal 1945 al 1956) e in seguito dalla DC Comics (dal 1973). Con gli anni è stato ridefinito nel ruolo passando da supervillain, ad antieroe ed alleato della Justice Society seppure con una certa riluttanza. Nel corso della sua lunga vita editoriale ha avuto tre origini differenti, l’ultima versione e quella canonica alle attuali pubblicazioni DC è stata concepita da Geoff Johns e Gary Frank (dal 2012). Ora è una figura prettamente antieroica.