VideogiochiNews

Ecco la top 10 dei migliori giochi del 2016 secondo il Time

Siamo giunti alla fine del mese di novembre e come di consueto, in questo periodo, alcune testate del settore videoludico e non decidono di svelare la propria classifica dei migliori giochi che hanno debuttato durante l’arco del 2016, pur nonostante ci siano alcuni titoli degni di nota in uscita a dicembre. Tra i primi a stilare una top 10 del genere possiamo segnalare quella proposta dal Time.

Time (logo)

Stando dalla classifica proposta dalla nota testata statunitense e di cui vi riportiamo nell’elenco in calce all’articolo emergono diversi prodotti AAA, ma non mancano anche molte produzioni indie. Vediamo nel dettaglio la top 10 dei migliori giochi secondo il Time:

  1. The Witness
  2. Uncharted 4: Fine di un Ladro
  3. Inside
  4. Tharses
  5. Burly Men at Sea
  6. Dragon Quest Builders
  7. Crashlands
  8. Virginia
  9. Battlefield 1
  10. No Man’s Sky

Dunque il puzzle/rompicapo 3D sviluppato da Thekla Inc. e creato da Jonathan Blow (già celebre per l’acclamato Braid) si aggiudica lo scettro del comando piazzandosi davanti al più blasonato titolo avventuristico di Naughty Dog. Sorprendente la decima piazza del controverso titolo di Hello Games, che si colloca subito dietro allo sparatutto in soggettiva di DICE ambientato nella Prima guerra mondiale, mentre sono assenti alcuni prodotti AAA acclamati da pubblico e critica, come ad esempio Overwatch, Dishonored 2 e The Division. E voi siete d’accordo su questa classifica?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche