Tomb Raider, rivelata la serie TV Amazon

Phoebe Waller-Bridge, nota per essere l'attrice protagonista della serie TV Fleabag, si occuperà delle sceneggiatura della serie TV Tomb Raider.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Phoebe Waller-Bridge, nota ai più per essere l’attrice protagonista della serie TV Fleabag, sarà la sceneggiatrice della serie TV Tomb Raider prodotta da Amazon. Il progetto, che attualmente si trova nelle prime fasi di sviluppo, è l’ultimo nato dall’accordo tra Amazon e Waller-Bridge.

Stando alle fonti di The Hollywood Reporter pare che Phoebe Waller-Bridge, oltre a scrivere la sceneggiatura di Tomb Raider, non farà parte del cast di attori della suddetta serie TV. Questo almeno è lo stato attuale delle cose, sempre stando alle fonti.

Oltre ad occuparsi della sceneggiatura, Waller-Bridge sarà la produttrice esecutiva della serie insieme Ryan Andolina e Amanda Greenblatt. Tra i produttore esecutivi ci sarà anche Dmitri M. Johnson tramite la sua società dj2.

L’iconico franchise videoludico di Tomb Raider ha generato tre adattamenti cinematografici tra il 2001 e il 2018 con Angelina Jolie e Alicia Vikander entrambe nei panni di Lara Croft.

Oltre Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge sta anche sviluppando Sign Here, un adattamento del romanzo di Claudia Lux che vedrà coinvolta in sede di sceneggiatura anche l’autrice originale.

Per il momento Amazon non ha confermato né commentato tale notizia e pertanto non vi è ancora nulla di ufficiale. Qualora nei prossimi giorni dovessero arrivare annunci ufficiali a riguardo vi aggiorneremo tempestivamente.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.