Tomb Raider: dettagli sul nuovo gioco trapelati da una sceneggiatura?

Secondo una presunta sceneggiatura, il nuovo gioco di Tomb Raider potrebbe essere incentrato su Lara Croft a capo di un team di predoni di tombe.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Il prossimo titolo di Tomb Raider potrebbe mostrare una versione di Lara Croft piuttosto particolare, poiché l’eroina sarebbe un’esperta alla guida di una squadra di razziatori di tombe. Questa notizia è emersa grazie a una sceneggiatura presumibilmente utilizzata per scegliere gli attori del gioco non ancora rivelati (poiché l’unica presenza certa è quella di Lara), ottenuta e ricondivisa da Sacred Symbols. Secondo tale presunta sceneggiatura, il prossimo capitolo di Tomb Raider è conosciuto internamente con il nome in codice Project Jawbreaker, ed è descritto come “un gioco d’azione e d’avventura ambientato in un mondo moderno scosso da un misterioso cataclisma“.

Tomb RaiderSecondo le note di casting trapelate per Lara, il progetto sta tentando di assumere un’attrice britannica di circa 30 anni, simile a Emily Blunt o Romanund Pike, e il ruolo sarà coinvolto in scene romantiche con un altro personaggio femminile. Secondo quanto riportato:

Lara Croft è attualmente al top del gioco. Sono finiti i tempi delle giovani donne inesperte che si occupavano solo di questioni legate all’eredità e alla resa dei conti familiare. Lara ha lasciato andare la sua infanzia e ha abbracciato totalmente la vita da avventuriera. La sua leggendaria carriera è stata lodata e messa per iscritto sui tabloid, racconti di avventure che hanno ispirato una nuova generazione di predoni di tombe in cerca di fortuna nel mondo.

Con questa nuova fase della sua vita, Lara accetta del tutto il suo posto tra le rovine. Per molti anni si è tuffata nelle profondità di luoghi dimenticati, ha giocato al gatto e al topo con molti nefasti avversari e ha lavorato per scoprire, preservare e proteggere i segreti perduti del mondo, facendo in modo che non cadessero nelle mani sbagliate.

La sceneggiatura descrive, quindi, quella che sembra essere una configurazione di squadra, con Lara al comando di un team di saccheggiatori, e molti personaggi potrebbero essere coinvolti nel gameplay principale insieme a lei.

Con il passare degli anni, Lara si è ritrovata sola al vertice. L’inizio di questo nuovo capitolo presenta Lara con un problema per eccellenza del mondo degli adulti: ritrovarsi alle prese con qualcosa di troppo grande per essere gestito da una persona sola. In questa nuova avventura, Lara dovrà affrontare una sfida che può vincere solo con una squadra al suo fianco. La collaborazione, tuttavia, le è estranea: lei è sempre riuscita a fare tutto da sola quindi, in questa situazione, è come un pesce fuor d’acqua.

All’inizio di quest’anno è stato annunciato da Crystal Dynamics che il prossimo Tomb Raider è entrato in fase di sviluppo su Unreal Engine 5.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.