Tom Holland sarà il protagonista del live-action di Atlantis?

Atlantis - L'impero Perduto sembra voglia tornare sui grandi schermi come un film in live-action che vede il protagonista Milo interpretato dal giovane Tom Holland.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Disney ha in cantiere un remake live-action del suo 41esimo classico animato del 2001 conosciuto come Atlantis – L’impero Perduto diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise.

Tom Holland, diventato ormai famoso a tutti per aver interpretato Spider-Man negli ultimi film del Marvel Cinematic Universe, sarebbe la scelta migliore per prestare la propria performance al protagonista Milo James Thatch secondo il sito We Got This Covered.

Il film d’animazione, ambientato nel 1914, ruota attorno al giovane cartografo e linguista Milo, che ha saputo da suo nonno Taddeus di un manoscritto che fornisce la chiave per il ritrovamento della città perduta Atlantide; egli cercherà di convincere i consiglieri del museo nella quale lavora che è in grado di svelare questo mistero sull’esistenza o meno della città. Purtroppo la risposta non è delle migliori e viene considerato un pazzo a credere di poter sfatare questa leggenda. Ma non tutto è perduto; infatti, Milo viene convocato dall’anziano miliardario e filantropo Preston B. Whitmore, che oltre a mostrargli il manoscritto gli dice anche di aver intenzione di finanziare la sua spedizione alla ricerca di Atlantide. Insieme ai due protagonisti a far parte della squadra incaricata alla missione ci saranno diversi esperti in numerosi campi come la geologia, le demolizioni, la meccanica e la medicina sotto la guida del comandante Rourke.

Il film a suo tempo ebbe un buon successo, e siamo sicuri che un nuovo ritorno ad Atlantide sia cosa gradita a tutti.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!