Titoli SNES solo su New 3DS? Nintendo ci spiega il perchè

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Nintendo ha annunciato l’arrivo dei titoli classici SNES su Virtual Console 3DS, ma in modo esclusivo per le versioni New; dunque 2DS, 3DS e 3DS XL restano purtroppo tagliati fuori da questa iniziativa, scontentando di fatto i numerosi possessori delle versioni “old” della portatile Nintendo. Il malcontento è giunto alle orecchie della casa di Kyoto e, infatti, la risposta di Nintendo non si è fatta attendere: “Come precedentemente annunciato, New Nintendo 3DS ha una CPU rinnovata, che permette ai titoli SNES di girare sul sistema con risultati soddisfacenti. I giochi SNES includono anche una modalità Perfect-Pixel, che permette di visualizzare i giochi a una risoluzione di output pari a quella originale della console”.

titoli Snes

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti sotto la news!

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.