Tim Drake, il terzo Side kick in ordine cronologico del cavaliere oscuro nel fumetto originale, apparirà nella terza stagione di Titans, la serie TV dedicata ai giovani eroi dell’universo DC. Il ruolo è stato affidato a Jay Lycurgo, giovane con poca esperienza nel mondo attoriale. Tuttavia è da segnalare che è stato scritturato anche per una piccola parte nel film The Batman di Matt Reeves, in uscita nelle sale nel 2022. L’aggiunta di Tim Drake, assieme all’annuncio dell’arrivo di Barbara Gordon sempre nella terza stagione. arricchisce ancora di più un cast già numeroso, forse troppo. Batman ora ha 4 aiutanti a sua disposizione e sarà interessante vedere come questo fattore verrà gestito nelle future puntate
E’ ancora da capire se il nuovo personaggio in arrivo nella serie TV sarà presentato già come nuovo Robin di Batman o se avrà invece un ruolo più marginale. Come detto sopra, il cast ora è bello numeroso. abbiamo Nightwing, Wonder Girl, Raven, Starfire, Beast Boy, Hawk, Dove, Jason Todd, Ravager, e Super Boy. Questo fa si che i fan dovrebbero aspettarsi un ruolo minore per il nuovo personaggio, a meno che non venga approfondito il suo background e in quel caso sarebbe un risvolto più che interessante. La terza stagione di Titans non ha ancora una data di rilascio precisa, ma dovrebbe arrivare nel corso dell’anno corrente.
Titans ha debuttato in America nel 2018, con la sua prima stagione, come contenuto di punta del nuovo servizio di Streaming di DC. In Italia le prime due serie sono disponibili su Netflix e hanno riscontrato un buon successo nonostante le (solite) polemiche sulla scelta del cast. Nella serie, che prende ispirazione dal fumetto originale ma segue una storia diversa, vedremo i giovani eroi combattere in diverse location come San Francisco e Detroit e seguiremo i loro problemi da adolescenti misti alle responsabilità di un vero super eroe. Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni sulla serie e sperare in una data di rilascio non troppo lontana.