Titanfall 3 potrebbe arrivare ma con «l’idea giusta»

Vince Zampella, CEO di Respawn, ha recentemente rivelato che non esclude la possibilità che un Titanfall 3 venga sviluppato in futuro,

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Il CEO di Respawn, Vince Zampella, ha rivelato che non esclude la possibilità che un Titanfall 3 venga sviluppato in futuro, ma solo con «l’idea giusta al momento giusto»

In un’intervista rilasciata a Barron’s, Zampella ha confermato che attualmente non ci sono piani per un terzo capitolo di Titanfall e che il team di sviluppo non sta lavorando su nulla al momento collegato a un nuovo gioco del franchise. Nonostante questo non ha escluso la possibilità che le cose possano cambiare in futuro:

Odio dire di sì, poi le persone si attaccano a questa speranza e ti criticano quando non manteniamo la promessa. La risposta più corretta è che mi piacerebbe vederlo realizzare, ma ci deve essere l’idea giusta. È un franchise così amato dai fan e anche da noi. Se non è il momento giusto, con l’idea giusta, allora non avrebbe senso farlo.

Zampella ha riflettuto poi sulla difficoltà di accontentare sia i fan di lunga data di Titanfall sia coloro che si sono approcciati al franchise tramite lo spin-off Apex Legends, ambientato nel medesimo universo:

Come fai a fare qualcosa che non confonda le persone che sono fan di Apex Legends ma che non sono necessariamente fan anche di Titanfall? È una domanda difficile alla quale rispondere.

In conclusione, Vince Zampella non esclude che un terzo capitolo possa essere sviluppato, ma attualmente non ci sono né idee né piani in merito.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.