Titanfall 2: nuovi video dietro le quinte e annuncio livestream

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 3 minuti

Con l’avvicinarsi di un’importantissima fiera videoludica, quale è la Gamescom 2016, continuano ad arrivare notizie che preparano tutti gli appassionati al rilascio dei prossimi titoli. È questo il caso dell’atteso Titanfall 2, FPS fantascientifico in sviluppo presso Respawn Entertainment. Tra le novità del gioco, troviamo l’introduzione di una richiestissima modalità single player e l’arrivo di nuove meccaniche per il comparto multiplayer.Titanfall 2Gli sviluppatori hanno annunciato che maggiori informazioni saranno divulgate tramite una livestream che si terrà il 16 agosto 2016 sul canale Twitch ufficiale del gioco a partire dalle ore 20:00 CEST. Mentre tramite il canale Youtube della software house, arrivano nuovi video che ci portano direttamente dietro le quinte dello sviluppo del gioco. Nel primo filmato, che trovate di seguito, l’attenzione viene focalizzata sull’infrastruttura dei server di Titanfall 2. A parlarne troviamo il Lead Engineer Jon Shiring: nel video spiega che i server sono basati sul cloud di Microsoft Azure (come avveniva su Titanfall), Google e Amazon.

Viene inoltre spiegato che il team di sviluppo sta lavorando sodo per far sì che il tutto funzioni al meglio entro il lancio del gioco, per questo invita i giocatori a cercare di “stressare” al massimo i server durante il periodo di test, in modo tale da permettere di capire come gestire un tale afflusso di utenti. Si passa poi ad un altro elemento portante del multiplayer, ovvero il matchmaking:

Gli sviluppatori affermano di aver cercato di apprendere il più possibile dagli errori commessi nel matchmaking del primo capitolo, andando a migliorare il sistema delle lobby e della classificazione dei giocatori in base alle abilità. Per quest’ultima, il gioco cercherà di attenersi maggiormente al contributo individuale fornito dal giocatore, piuttosto che basarsi su una vittoria o una sconfitta. Si assicura anche che il matchmaking sarà molto più veloce, soprattutto grazie ad una moltitudine di server sparsi in tutto il mondo, basati sul cloud dei partner citati poc’anzi.

Vi ricordiamo che Titanfall 2 arriverà il 28 ottobre 2016 su PC (via Origin), Xbox One e PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved