VideogiochiNews

Tiago Sousa dice la sua su Project Scorpio

L’annuncio di Project Scorpio e tutte le informazioni di cui siamo in possesso circa la potenza della versione 2.5 di Xbox One hanno offerto la possibilità di avere dei giochi risoluzione nativa a 4K su console. Ma saprà essere una bella feature?

Alcuni sviluppatori stanno valutando con molta attenzione questa interessante piattaforma e stanno iniziando a condividere i propri pensieri su come utilizzare nel migliori dei modi le risorse extra messe a disposizione dal nuovo hardware. Tra le tanti dichiarazioni che in questi circolano per la rete, spicca sicuramente quella di Tiago Sousa, Lead Graphics Programmer di Doom.               Tiago Sousa

Tiago Sousa

Nel corso di una scambio di opinioni sul social Twitter, Sousa ha sottolineato che l’idea di proporre titoli che supportano una risoluzione nativa a 4K, sia: “un vero e proprio spreco di risorse, soprattutto su console, dove i giocatori sono piuttosto lontani dallo schermo. La soluzione migliore sarebbe una ricostruzione spaziale e temporale per ricreare la risoluzione a 4K attraverso una sorta di upscale. In questo modo la potenza potrebbere essere usata in altri campi come, per esempio, nella gestione della fisica.

In parole povere, si spera che gli sviluppatori (e la stessa Microsoft) non concentrino le risorse esclusivamente sulla risoluzione, ma che venga re-indirizzata su altri aspetti decisamente più importanti (a suo parere) per i console gamers.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche