I più informati lo sapranno già, Nordic Games ha da poco cambiato il nome in THQ Nordic e dopo averne ottenuto il nome e buona parte delle vecchie IP (come Darksider, De Blob e Red Faction) nel 2014, sembra avere in serbo ancora molte sorprese. All’inizio di questo mese Lars Wingefors (Fondatore e CEO dell’azienda) ha dichiarato che il team starebbe lavorando su 23 nuovi titoli, di cui 13 non sono ancora stati annunciati. In una recente intervista con la MCV (magazine online riguardante computer e videogiochi), pubblicata nella rivista numero 889 di agosto, ha affermato che sarebbero molti i giochi appartenenti alla precedente azienda, in sviluppo e non rivelati.
Non posso commentare ogni IP, ma posso dire che un bel po’ di titoli non ancora annunciati provengono da THQ. Sono davvero eccitato all’idea di rivelarli nei prossimi mesi o il prossimo anno. Ci saranno presto altre notizie.
Lars ha inoltre aggiunto che da quando hanno acquistato il nome THQ hanno realizzato quanto fosse grande il brand e credono che ciò possa servire anche a farsi conoscere maggiormente tra la folla. Ricordiamo che a fine anno, precisamente il 25 ottobre, verrà rilasciato per PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U, Darksiders: Warmastered Edition, rimasterizzazione dell’originale Darksiders uscito nel 2010. Possibile che uno dei giochi in sviluppo dalla THQ Nordic sia Darksider 3? Noi ci speriamo tanto.