VideogiochiNews

THQ Nordic acquisisce gli studi di Wreckfest e Goat Simulator

THQ Nordic ha annunciato di aver acquisito Bugbear Entertainment, lo sviluppatore di Wreckefest, di Ridge Racer Driftopia, di Sega Rally Revo e dei primi due Flatout, e Cofee Stain Studio, software house che ha lavorato a titoli come SatisfactoryGoat Simulator e Sanctum. L’acquisizione di Bugbear è relativa al 90% dello studio con una opzione per acquisire il restante 10% in futuro; il publisher è ora dunque in possesso dell’IP e di Wreckfest e tutte le altre proprietà intellettuali dello studio finlandese.

Coffee Stain Studios è invece ora di proprietà THQ Nordic al 100%, l’acquisizione copre anche le proprietà intellettuali Goat SimulatorSanctum e Satisfactory oltre ai diritti di publishing di Deep Rock Galactic. Con queste due nuove acquisizioni, THQ Nordic va ad ampliare la propria rete di studi interni, a settembre il publisher ha acquistato anche i diritti delle serie Act of War e Alone in the Dark con l’obiettivo di rivitalizzare i due brand in questione e renderli competitivi nel mercato attuale.

Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche