“Abbiamo visto la nascita dell’eroe, il viaggio dell’eroe e poi la morte dell’eroe“. Sono queste le parole che Chris Hemsworth ha usato in una recente intervista a Vanity Fair parlando del personaggio di Thor nel Marvel Cinematic Universe. Sono più di dieci anni che l’attore interpreta il dio norreno del tuono e ormai abbiamo effettivamente avuto modo di vederlo in tutti i panni possibili e, nell’ultimo film a dirla tutta, anche senza.
Dopo tutte le storie di cui l’abbiamo visto protagonista l’ora del guerriero asgardiano potrebbe davvero essere giunta. Lo stesso Chris Hemsworth, assieme al director Taika Waititi, si è detto sorpreso di scoprire che “Love and Thunder” non avesse calato il sipario sul personaggio; chiunque abbia visto la scena post credit del film sa bene che ci sono vari presupposti per continuare a parlare del figlio di Odino ancora per un po’.
Thor al momento sembra essere rimasto uno degli ultimi personaggi del primo gruppo di Vendicatori cinematografici; sono veramente tanti i personaggi entrati in scena in questa seconda saga e non stupirebbe se anche a lui, arrivati a un certo punto, toccasse far spazio a nuovi eroi come già hanno fatto Iron Man, Captain America e tanti altri. Prima o poi sicuramente arriverà per Thor il momento di appendere il martello al chiodo ma è evidente che, per ora, l’universo ha ancora bisogno di lui.