Era il 13 dicembre del 2019 quando, nel corso della serata di gala dei Game Awards, The Wolf Among Us 2 venne presentato con un teaser trailer di 47 secondi. L’atteso seguito del gioco che tanto è stato amato e che, addirittura, ha dato ispirazione a una serie di fumetti e a una serie animata omonime era, finalmente, realtà.
O almeno così credevano i tanti fan di tutto il mondo. A seguito di quell’annuncio, infatti, molte cose sono accadute: Telltale, la software house che si stava occupando dello sviluppo, infatti, è stata a un passo dal fallimento, arrivando addirittura a portare il suo numero di dipendenti da 250 a 25.
Sul titolo, poi, è sceso il silenzio. Fino a circa metà dicembre, esattamente due anni dopo la presentazione del primo teaser trailer, quando la software house ha svelato alcune foto in esclusiva, ovverosia i modelli di Bigby e Snow, e ha rivelato al mondo come avesse fatto a scampare alla crisi di qualche anno prima.
The Wolf Among Us 2 sarà ambientato 6 mesi dopo la conclusione delle vicende del primo amatissimo titolo e girerà in Unreal Engine 4, abbandonando, dunque Unity, almeno secondo quanto riferito dal portale Game Informer.
Arriviamo, dunque, ai giorni nostri: lunedì 7 febbraio Geoff Keighley, creatore e conduttore dei Game Awards, ha annunciato sul suo profilo Twitter novità in arrivo per oggi alle 19, ora italiana. Andiamo alla scoperta, dunque, del contenuto dello showcase odierno.
I fan della serie, dunque, hanno avuto quello che volevano: The Wolf Among Us 2 si è mostrato in tutta la sua bellezza attraverso un meraviglioso trailer nel corso del quale abbiamo visto il nostro Bigby affrontare diversi nemici e una seduta di psicoterapia per imparare a gestire meglio la sua rabbia. E non è finita qui, perché è stato anche annunciato che il titolo sviluppato da Telltale arriverà nel 2023.
Ci sarà da aspettare ancora un anno, ma l’attesa verrà assolutamente ripagata: la New York che abbiamo ammirato in queste immagini è cupa, tetra e oscura, degno palcoscenico di straordinarie avventure che approderanno anche su nex gen. Inoltre, è confermato il format a episodi del titoli, esattamente come fu per il primo capitolo di questa meravigliosa serie. Gli episodi verranno rilasciati tutti contemporaneamente.