Il successo della serie TV The Witcher di Netflix è ormai nitido agli occhi di tutti. Per poter realizzare un lavoro così vincente, almeno numericamente parlando, non basta solamente creare una buona storia, scegliere dei bei costumi e degli attori capaci, a volte serve anche fortuna, altre volte invece serve un’ottima colonna sonora e dei brani originali che entrino in testa allo spettatore proprio come accaduto con il famosissimo brano “Toss a Coin to Your Witcher“.
Questa melodia (nella versione italiana dal titolo “Dona un Soldo al Tuo Witcher”), davvero molto orecchiabile, si è rivelata essere un vero e proprio tormentone del web tanto da “costringere” numerosi youtuber, musicisti e quant’altro a realizzare delle cover del brano in svariati e alternativi stili musicali. Tutto questo, però, nasce dal fatto che l’originale brano, cantato dal bardo Ranuncolo nella serie TV, non sia presente sul web in nessuno dei principali servizi di streaming musicale.
Da oggi, invece, il brano “Toss a coin to your Witcher” sarà finalmente pubblicato come singolo ufficiale e ascoltabile sia su Spotify che su Apple Music. Inoltre, a partire da domani 24 gennaio, l’intero album dal titolo “The Witcher Soundtrack Vol.1” ovunque.
When a humble bard
Wrote a catchy song
You tweeted and asked us
What’s taking so long?
The Witcher Soundtrack Vol. 1 debuts everywhere 24 January.
“Toss A Coin” single out now: https://t.co/Id6mEUhRf0 pic.twitter.com/PNMxBeFlkS
— The Witcher (@witchernetflix) January 22, 2020