VideogiochiNews

The Witcher: in arrivo un nuovo gioco in Unreal Engine 5, è ufficiale

CD Projekt RED ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo gioco della celebre serie The Witcher. Questa volta, gli sviluppatori, per la creazione di questo nuovo titolo, si serviranno del motore grafico Unreal Engine 5, a differenza di quanto accaduto prima, quando i titoli venivano sviluppato con il motore ideato dalla software house polacca.

Questa meravigliosa e attesissima notizia è arrivata, come detto, direttamente dalla software house che, con un comunicato stampa, ha fatto sapere di aver iniziato una partnership strategica con Epic Games proprio per la realizzazione di un nuovo titolo che, in realtà, non sarà il solo. È prevista, infatti, la nascita di una vera e propria nuova saga legata all’universo dello strigo più amato.

Come detto, grazie a questa partnership strategica tra le due software house, il nuovo gioco della serie The Witcher verrà sviluppato in Unreal Engine 5. Questo consentirà agli sviluppatori di lavorare con le ultime tecnologie e di restituire ai fan dei prodotti più performanti dal punto di vista grafico.

Nel comunicato stampa, CD Projekt RED ha rilasciato un’immagine teaser e quella è, al momento, l’unica informazione ufficiale che abbiamo su questo primo titolo della nuova serie. Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardanti data d’uscita o tempistiche.

The Witcher

Quello che sappiamo per certo è che si tratterà di una nuova saga. Niente remake, niente reboot, partirà un nuovo arco narrativo dedicato alla figura di Geralt di Rivia. E noi, onestamente, non vediamo l’ora di mettere mani e occhi su questi nuovi prodotti.

Non sono mancate le dichiarazioni a sugellare l’accordo con Epic Games. Ecco le parole di Paweł Zawodny, CTO di CD Projekt RED:

Uno degli aspetti centrali della nostra trasformazione interna “RED 2.0” consiste in un maggiore focus sulla tecnologia, e la nostra cooperazione con Epic Games si basa su questo principio. Fin dall’inizio, non abbiamo preso in considerazione l’opzione più tradizionale dell’accordo di licenza; sia noi sia Epic lo vediamo come una partnership soddisfacente e duratura. Per CD PROJEKT RED, è vitale stabilire la direzione tecnica del nostro prossimo videogioco fin dalle fasi iniziali: in passato, abbiamo speso molte energie ad evolvere e adattare il REDengine ad ogni sequel. Questa cooperazione è entusiasmante, perché aumenta l’efficienza e renderà più favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l’accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia. Non vedo l’ora di vedere i videogiochi che andremo a creare utilizzando Unreal Engine 5.

Anche dall’altra parte in causa è arrivato un commento relativo alla partnership. Ne ha parlato Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games:

Epic ha costruito Unreal Engine 5 affinché i team di sviluppo potessero creare mondi aperti e dinamici con un livello di dettaglio mai visto prima. Siamo onorati dall’opportunità di lavorare con CD PROJEKT RED per spingere insieme i limiti dello storytelling interattivo e del gameplay, e di ciò ne beneficerà tutta la community di sviluppatori per anni a venire.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche