VideogiochiNews

The Witcher 3: Wild Hunt ha una data per PS5 e Xbox Series X/S

Finalmente ci siamo: la data d’uscita della versione Next-Gen di The Witcher 3: Wild Hunt è stata rivelata. Parliamo della versione del gioco per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, le due console rispettivamente di Sony e Microsoft che ora potranno ospitare una versione nativa del gioco di CD Projekt Red. La data d’uscita di questa nuova versione è il 14 dicembre 2022.

Migliorata tenendo conto della potenza delle console next-gen e del moderno hardware dei PC, la versione next-gen del pluripremiato gioco di ruolo di CD Projekt Red presenterà decine di miglioramenti visivi, prestazionali e tecnici rispetto all’originale.

Tra questi, il supporto per il ray-tracing, tempi di caricamento più rapidi su console e una serie di mod integrate nell’esperienza di gioco. Insieme ai nuovi contenuti aggiuntivi ispirati alla serie The Witcher di Netflix, questi saranno presentati la prossima settimana in un evento REDstreams dedicato su Twitch, in cui lo studio presenterà il gameplay della versione next-gen del gioco.

La versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition sarà disponibile per l’acquisto in formato digitale su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con tutti i DLC gratuiti rilasciati fino ad oggi ed entrambe le espansioni principali: Hearts of Stone e Blood and Wine.  Inoltre, un aggiornamento next-gen gratuito sarà disponibile per tutti coloro che possiedono una qualsiasi versione del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC. Un’edizione fisica verrà rilasciata più avanti.

Oltre alla versione next-gen, anche le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt riceveranno un aggiornamento con numerose aggiunte e miglioramenti, oltre ai contenuti aggiuntivi a tema Witcher di Netflix. Ulteriori dettagli, compresa la data di uscita, saranno annunciati a breve.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche